Menu Chiudi

Attività

Attività

Queste sono state le attività che abbiamo svolto a partire dalla data delle nostra costituzione come associazione onlus (dicembre 2017)
Abbiamo però un passato di gruppo parrocchiale che ha sempre cercato, negli anni, di produrre materiali ed iniziative sempre legate alla ricerca di un linguaggio che potesse parlare ai giovani o, più in generale, agli uomini del nostro tempo.
in fondo a questa pagina troverete la possibilità di scaricare materiali già predisposti per incontri ecclesiali; per il momento brevi studi oppure semplici recensioni di film, libri, canzoni che possano fornire spunti di discussione o punti di partenza per un incontro tematico

Ci rendiamo comunque disponibili all’ascolto dei bisogni delle comunità parrocchiali, se le cose che vedranno su queste pagine risulteranno per loro convincenti, per produrre a richiesta incontri, corsi, viaggi spirituali, ecc ecc


Attività Interne

Attività
che verranno proposte ai membri della associazione


Attività Esterne

Attività
che sono rivolte a tutti coloro che vorranno partecipare in presenza o in
streaming


Attività Parrocchiali

Oltre al piacere di ritrovarci con la comunità della Parrocchia del Sacro Cuore in Pontedera diocesi

di Pisa, ci
sentiamo anche in dovere di collaborare alla vita pastorale proponendo
iniziative specificatamente rivolte alla vita quotidiana di una parrocchia come
tante

Studi

Non è possibile formare animatori e catechisti senza una adeguata preparazione. noi sappiamo bene che iniziative per la formazione sono molte e di indubbia utilità. Crediamo però che avere direttamente sul proprio tavolo da lavoro (virtuale o no) occasioni di approfondimento, anche se un pochino estemporanee, non sia da disprezzare. Non escludiamo la possibilità di inserire in futuro veri e propri corsi di formazione.


Recensioni

In questa pagina ci sentiamo di proporre analisi di film, di libri, di canzoni che riteniamo significative e che possono costituire una occasione di riflessione sia personale che per un incontro, magari con un gruppo di giovani o dopocresima. cogliamo l’occasione per sollecitare anche l’attenzione e a richiesta da parte di chi vorrà segnalarci opere interessanti che prontamente esamineremo e cercheremo di analizzare per noi, e per tutti.