Menu Chiudi

Marina Pratici torna a Pontedera con il suo nuovo libro “Bambine negate”

 

Marina Pratici torna a Pontedera con il suo nuovo libro “Bambine negate” ospite dell’Associazione Culturale il Carrubo Onlus

 

La scrittrice Marina Pratici sarà ospite dell’Associazione culturale il Carrubo onlus sabato 10 settembre alle ore 16:30 per presentare il suo nuovo libro “Bambine negate”.

Un titolo che scuote, che non deve farci girare la testa dall’altra parte, ma farci interrogare su una violenza reale, concreta e perpetrata ancora oggi ai danni di moltissime bambine.

Un libro scritto da Marina Pratici assieme ad Anna Massi, psicologa e psicoterapeuta e nutrito dalle conoscenze giuridiche in materia di contrasto alla violenza di genere del magistrato Jacqueline Monica Magi. “E’ stato un percorso duro e difficile quello che abbiamo affrontato in questo libro, per questo ci tengo molto” commenta Marina Pratici, la quale affronta la tematica delle spose bambine, del turismo sessuale a danno dei minori e della pedopornografia, portando anche la personale testimonianza dei suoi viaggi in Cambogia e in Thailandia, dove questi fenomeni sono, purtroppo, molto diffusi.

Vi aspettiamo sabato 10 settembre nel giardino della Parrocchia del Sacro Cuore per approfondire un tema tanto importante, per l’occasione saranno presenti le tre autrici, porterà i saluti dell’amministrazione il vicesindaco Alessandro Puccinelli, introdurrà Alessandra Landi, scrittrice locale, modera il Prof. Luigi Cioni, socio del Carrubo Onlus.

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto all’associazione di promozione sociale “Anna Maria Marino”, che si batte contro tutte le violenze, nata a Prato nel 2015 e intitolata alla sindacalista e partigiana toscana deceduta nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *