Redemption Songs

‼ Ecco che arrivano tante novità ‼
Torna il mese di Ottobre, mese del libro e come sapere noi de Il Carrubo ci teniamo molto..
Presenteremo insieme un nuovo libro 📚
𝗥𝗘𝗗𝗘𝗠𝗣𝗧𝗜𝗢𝗡 𝗦𝗢𝗡𝗚𝗦 𝗟𝗮 𝗕𝗶𝗯𝗯𝗶𝗮 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗕𝗼𝗯 𝗠𝗮𝗿𝗹𝗲𝘆
di Federico Russo
📅Quando? Venerdì 20 Ottobre alle ore 21.15
📍Dove? Centrum Sete Sois Sete Luas, Viale Rinaldo Piaggio, 82 – Pontedera
➕ Qualcosa in più sul libro?
A oltre quarant’anni dalla morte, Bob Marley continua a esercitare un notevole fascino, anche sulle nuove generazioni. Ma quanto di ciò che si associa comunemente al “personaggio Marley” corrisponde alla sua vita e alle sue idee?
Spesso la sua figura è ridotta a icona del consumo di marijuana o di una qualche vaga idea di giustizia sociale e di lotta al razzismo. Raramente, per non dire mai, si pensa a Marley come a una persona spirituale, a un uomo e a un artista che si è fatto portatore di un messaggio che, nella sua essenza più profonda, era religioso. Basti pensare che nelle 83 canzoni pubblicate nel periodo internazionale della sua carriera sono presenti ben 137 riferimenti biblici! E alla sua morte, quando il corpo fu esposto nella camera ardente allestita nella National Arena di Kingston, la capitale della Giamaica, gli vennero collocate nelle mani una chitarra e una Bibbia. Le persone a lui più vicine sapevano che questi erano i due oggetti da cui non si separava mai e che gli erano più cari.
Questo libro è un piccolo contributo per riportare alla luce una dimensione fondamentale della vita e dell’arte di Bob Marley, rimasta fino ad oggi troppo nell’ombra.