Concorso Fotografico “Memorial Simone Dalla Via”

1° Concorso Fotografico Nazionale

Il Carrubo immagina..

“Memorial Simone Dalla Via”

L’associazione culturale Il Carrubo Onlus organizza il 1° Concorso Fotografico Nazionale “Il Carrubo immagina.. – Memorial Simone Dalla Via”.
La partecipazione è aperta a tutti.

Il concorso è per immagini digitali in cui sono previsti due temi:

A -TEMA LIBERO: colore e/o Bianco/Nero

B -TEMA OBBLIGATO: “La gioia della festa: vino e cibo” Colore e/o Bianco/Nero

Le immagini possono essere in bianco/nero e/o colori. Ogni autore può partecipare con un massimo di 4 foto per ogni tema. I soci dell’associazione culturale il Carrubo Onlus, facenti parte del consiglio direttivo, non parteciperanno al concorso. I lavori devono essere inviati entro il 20 aprile 2023 via posta elettronica (preferibilmente tramite wetransfer) al seguente indirizzo: memorialsimonedallavia@gmail.com

I files inviati, devono avere la dimensione del lato maggiore di non superiore a 3000 pixel e la risoluzione 300 dpi. I files devono essere nominati con le prime tre lettere del cognome, le prime tre del nome, la lettera del tema ed il numero progressivo (es. BIANCHI MARIO tema libero foto n. 1: BIAMARA1.jpeg, ecc.). Le foto non dovranno contenere cornici, firme e altro segno di riconoscimento. I lavori inviati devono essere accompagnati, pena la loro esclusione, dalla scheda di partecipazione firmata e compilata (in modo leggibile) in tutte le sue parti e dall’attestazione del versamento della quota di partecipazione.

La quota di partecipazione, a titolo di rimborso spese, per 1 o 2 sezioni è di euro 10,00 e deve essere inviata tramite bonifico bancario intestato a Associazione Culturale Il Carrubo Onlus IBAN IT79M0523271131000000013923 o tramite Paypal a ilcarrubopaypal@gmail.com

Le opere pervenute senza scheda di partecipazione e/o senza quota non verranno prese in considerazione.

Con la partecipazione al concorso l’autore sottoscrive quanto stabilito dall’art. 4 D.lgs. 196/03 e tale partecipazione è subordinata al consenso per il trattamento dei dati personali e alla liberatoria per il diritto d’uso delle immagini da parte dell’Associazione Culturale Il Carrubo Onlus, finalizzata al contatto dei partecipanti per tutte le operazioni di comunicazione dei risultati del concorso attuale e degli altri eventi futuri che saranno organizzati. I soggetti sopra citati hanno il diritto di utilizzare in forma gratuita le immagini pervenute al concorso per ogni uso interno, per pubblicazioni su siti internet e/o supporti digitali, esposizioni, proiezioni, ogni qualvolta gli organizzatori lo ritengano necessario, citandone sempre l’autore. Per usi diversi da quanto sopra elencato, gli organizzatori dovranno richiedere esplicitamente il consenso degli autori.

Con la partecipazione al concorso, l’autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e ne assicura espressamente la paternità e la sua esclusiva proprietà.

La giuria valuterà le foto senza conoscere l’autore. Il giudizio della giuria è insindacabile.

I premi non ritirati saranno inviati con pacco postale prioritario, in questo caso gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o danni subiti durante il trasporto.

La partecipazione al concorso comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Per informazioni: ilcarrubonlus@gmail.com || memorialsimonedallavia@gmail.com

CALENDARIO

Termine invio opere: 20 aprile 2023

Riunione giuria: 22 aprile 2023

Comunicazioni risultati: dal 26 aprile 2023

Premiazione – luogo e data da definire * sarà comunicato via mail a tutti i partecipanti.

GIURIA

Luigi Cioni – UIF MFO BFA* membro dell’Associazione culturale Il carrubo

Mario Mencacci – FIAF AFI

Paolo Ferretti – UIF MFO BFA****